Categorie
Copywriting

3 modi per aumentare le visite ai tuoi articoli

Se stai tentando in tutti i modi di aumentare le visite al tuo sito senza risultati, forse è arrivato il momento di cambiare qualcosa: ecco tre suggerimenti che ti aiuteranno!

Come lavorare per aumentare le visite al sito

Chi possiede un blog o sito, cerca sempre di poter migliorare le navigazioni ed i click, ma è così facile aumentare le visite ai post? Oggi ne parliamo insieme!

Ecco tre modi per aumentare le visite al sito

Quando si possiede un sito o un blog si cerca di ottimizzare in tutti i modi la presenza online, magari puntando a fotografie di qualità e grafiche avvincenti. In realtà, però, i motori di ricerca ragionano in un altro modo e, per aumentare le visite al sito web é fondamentale concentrarsi sull’articolo. Per ottenere degli ottimi risultati e, quindi, creare del traffico su un sito è necessario saper scrivere dei testi che siano preziosi dal punto di vista del contenuto e, al tempo stesso, ottimi per l’analisi dei motori di ricerca.

Proprio per questo, abbiamo deciso di darti tre suggerimenti per operare al meglio e cercare di convertire i tuoi contenuti in una vendite dirette o, comunque, in un guadagno.

Ecco i tre suggerimenti per aumentare le visite al sito:

  1. Ottimizza i contenuti dal punto di vista Seo valutando quali parole chiave – quindi, necessità degli utenti – puoi distribuire nel tuo articolo;
  2. Crea delle raccolte di contenuti (esempio per un sito di cucina, “10 piatti estivi per non morire di caldo” ed al suo interno riporti le ricette che hai presentato singolarmente sul tuo blog. Esempio per sito di fitness “10 attività sportive da praticare al chiuso in inverno”);
  3. Utilizza le condivisioni social in maniera intelligente, proponendo lo stesso contenuto anche diverse volte durante la settimana o il mese!

Con queste strategie potrai iniziare lentamente ad aumentare le visite al tuo sito WordPress o su qualunque altra piattaforma in cui lavori. Ricordati che solo lavorando sodo potrai aumentare le visite al sito gratis, senza ricorrere a strani trucchetti sporchi!

No ai bot per aumentare le visite al sito

Se qualche “professionista” vi ha messo a disposizione applicazioni che possono aiutarvi ad aumentare le visite automatiche al sito, diffidate da chi ve lo ha proposto! Per ottenere dei reali risultati per aumentare la visibilità del sito gratis è necessario lavorare adeguatamente sui contenuti che si propongono sul portale. I software o bot per aumentare le visualizzazioni e visite al sito servono solamente ad illudere il cliente che sta lavorando bene! Alla fine, però, che scopo hanno? È sempre bello poter dire all’amico “Ho 10 mila visite al mese sul mio blog”. Con quale faccia potreste mai affermare ciò, sapendo che c’è un computer generatore di traffico web dall’India o chissà quale altro paese che punta al vostro sito? Iniziate a ragionare sugli articoli che potrete produrre e su come aumentare le visite al sito internet in modo intelligente, invogliando le persone a cliccare realmente sui vostri testi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *