Atlantia Consulting Micheli & Co.

Il copywriter

Il tuo copywriter ideale

Come trovare un copywriter che risponde ai tuoi bisogni

Il copywriter è una di quelle figure professionali di cui tutti avrebbero bisogno all’interno della propria azienda. Affidare questo ruolo a chiunque sappia scrivere è un errore, proprio perché solo un professionista è in grado di rivoluzionare la tua immagine online e offline tramite l’uso delle parole.

Dove trovare il tuo copywriter per influenzare positivamente il tuo pubblico

Trovare un buon copywriter – che sia realmente in grado di offrirti un servizio di ottima qualità – non è sempre molto semplice. Spesso perché con tante piattaforme online è possibile reclutare un copywriter da casa che si propone per la scrittura di qualunque testo sul web. E spesso lo fa a prezzi stracciati.

Molti improvvisati come copywriter lo fanno per un piccolo stipendio – magari durante gli studî – giacché, in questa maniera, possono assicurarsi un piccolo introito mensile.

In realtà, una figura professionale di questo tipo deve sapersi destreggiare con diverse tipologie di testi. Solo così può soddisfare le necessità di un determinato settore e dei clienti che desiderano rivolgersi ad essa. Infatti, bisogna tenere bene a mente che prezzi troppo economici – e persone non qualificate o con scarsa dimestichezza nel trattare determinati argomenti – non garantiscono la produzione di un testo idoneo per il web. Lo stesso, ovviamente, varrebbe pure per una rivista tecnica. Sapere come diventare un copywriter, dunque, è una curiosità di molti, ma non tutti sono davvero in grado di raggiungere questo obiettivo ed offrire una scrittura creativa, persuasiva e comunicativa al punto giusto.

Fare il copywriter ha un significato ben preciso: dapprima vuol dire studiare continuamente – non per forza tramite un corso per copywriter, ma anche con i libri e case history – per essere in grado di realizzare testi ad alto impatto comunicativo, al passo con i tempi e in grado di sostenere un messaggio ben preciso, sia esso per vendere un bene o un servizio.

Affidandoti al servizio offerto da due copywriter freelance con esperienza più che decennale, ti rivolgerai a professionisti della scrittura con competenze per la produzione di testi utili online e/o offline.

Scrivere sul web per emozionare

Se ti stai ancora chiedendo cosa fa un copywriter, la tua è una domanda assolutamente giusta e legittima: in base al copywriter con cui avrai a che fare, potrai ottenere un servizio di scrittura ottimizzata al canale comunicativo nel quale desideri “apparire”. In tal senso, chi ti offre servizi di copywriting è in grado di proporre testi persuasivi e avvincenti. Spesso produce slogan entusiasmanti, call to action, contenuti per blog, testi per PR sul web e descrizioni ottimizzate dei prodotti per i motori di ricerca. Per non dimenticarsi poi di tutti i testi che ti servono per vendere i tuoi beni o servizi dall’e-commerce…


Sfogliando il portfolio di un copy capirai quali siano le sue conoscenze e le esperienze lavorative maturate negli anni di studio e di lavoro.


Che tu sia alla ricerca di un copywriter a Milano piuttosto che a Chiasso, Lugano o Locarno, non perdere tempo. Richiedi immediatamente una consulenza con uno dei nostri copywriter online per iniziare a pianificare una strategia vincente per la tua comunicazione online e/o offline.

Ecco alcuni interessanti link ai nostri copywriter jobs:

Exit mobile version