Il copywriting

Il copywriting atlantia consulting micheli & co.

Perché affidarsi a chi conosce l’arte del copywriting

Il professionista del copywriting – ovvero la persona che scrive testi adatti per il web (e non) – è appunto il copywriter. Scopri con noi perché dovresti sceglierne uno bravo per curare la tua comunicazione.

Il copywriting come risposta vincente per il tuo business online

Pensando alla definizione di copywriting, non possiamo certamente fare a meno di coinvolgere nella riflessione la figura del professionista che padroneggia questa arte. Si tratta, invero, del copywriter: colui o colei che produce dei testi. Questi – se inseriti su siti ed e-commerce – devono aiutarti a coronare di successo la tua avventura sul web. Per far sì che ciò avvenga, la tua unicità deve emergere online, esattamente come avviene offline.

Tutte le aziende dovrebbero avere un copywriter affidabile che si occupa di realizzare i testi per il sito, le schede per i beni o servizi.

Non basta curare gli slogan per tv, radio, le newsletter e i materiali per le PR: anche i testi per il web devono essere perfetti. D’altro canto, il risultato del lavoro svolto da un esperto professionista del settore parla da solo. Colui che ha maturato esperienza, studiato su libri, pdf e frequentato qualche esclusivo corso di copywriting sa come scrivere. E potrà ovviamente aiutarti ad esternare meglio la tua natura unica, definendo alla perfezione la tua brand identity.

L’arte della scrittura per vincere

Un buon copywriter deve saper gestire l’arte dello scrivere, applicando efficacemente anche le tecniche di scrittura volte alla massima conversione. La qualità della comunicazione sul web ricopre un ruolo più che importante. La perfetta traduzione di un intento iniziale in successo che si compie tramite il copywriting efficace, testimonia il ruolo della scrittura sul web.

Non basta stare al passo con i tempi ed assecondare e soddisfare le esigenze dei clienti finali: bisogna sapere come rivolgersi a loro.

Da ciò, se ne desume che non basta conoscere qualche rudimento di quest’arte per potersi definire un copywriter meritevole di uno stipendio degno di nota. Per esserlo, ogni professionista deve ascoltare le richieste dei clienti e tradurle in messaggi testuali con la sfumatura capace di attirare l’attenzione dell’utente web.

Per far ciò, è anche fondamentale proporsi con un tone voice aziendale vincente ed entusiasmante. Il web copywriting deve essere efficace per riuscire a carpire l’attenzione del target corretto, facendo riconoscere correttamente l’azienda. Il web è un universo competitivo dove, per raggiungere la prima posizione sui motori di ricerca, bisogna lottare. Ogni giorno. E solo in questo modo, è possibile ottenere maggiori probabilità di conversione, con un incremento delle vendite.

Se stai cercando qualcuno che possa suggerirti alcuni esempi di copywriting efficaci e persuasivi, non perdere ulteriormente tempo. Contatta Melody e Davide: entrambi vantano un’esperienza più che decennale in questo settore. E sono pronti a mettersi in gioco per farti conoscere in modo più originale sul web, con una serie di servizi ad hoc. Solo così balzerai agli occhi degli utenti che, ogni giorno, digitano le loro parole chiave nei motori di ricerca…