Il tuo blogger in Italia

blogger italia atlantia consulting micheli and co.

Perché scegliere un blogger competente e creativo in Italia

La blogosfera è ricca di opportunità, ma anche di competizione: senza l’aiuto di un bravo blogger attivo in Italia, è difficile emergere. Ecco perché per il tuo progetto editoriale, ti consigliamo di rivolgerti ad un professionista: ti aiuta a non sprecare tempo e denaro.

Scegliere tra i blogger italiani un uomo o una donna con la giusta creatività per il web

Hai scoperto un fenomeno del mondo digitale, come un blogger italiano famoso in Cina, Corea o Giappone e ti ha incuriosito? Nell’era della comunicazione digitale, non sono pochi i professionisti capaci di conquistare l’attenzione del pubblico nella blogosfera.

A prescindere dai settori in cui operano, questi creativi sanno sempre coniugare la qualità dei contenuti ad un tempismo perfetto. Le loro condivisioni vanno sempre a segno, riscuotendo un buon seguito di pubblico. Perché sono frutto di una strategia editoriale ad hoc.

Ogni uomo che rientra tra i blogger italiani – ma ciò è ovviamente vero pure per le donne – pianifica attentamente il suo lavoro. Si preoccupa di fare content marketing e strategy, per evitare di produrre post che rimangano lettera morta tra i suoi follower.

Se ci sono degli obiettivi di conversione – stabiliti con qualche influencer marketing platform o delle agenzie in Italia – gli stessi vanno raggiunti. Ciò non è ovviamente possibile se si condivide contenuto in modo discontinuo o, ancora, curandone poco la sostanza e la forma.

L’attività di blogging è una professione a tutti gli effetti grazie alla monetizzazione

Ci sono blogger italiani che si occupano di viaggi (altrimenti detti travel) famosi capaci di ottenere introiti significativi dalla loro attività. Ciò è possibile grazie al fatto di coniugare l’attività creativa a modelli di monetizzazione efficienti, creati su misura per il mondo digitale.

A questo proposito, sono sorte piattaforme ad hoc per promuovere questo genere di modello di business online. Interagendo con servizi come Bloggeritalia o Buzzoole Italy – giusto per citarne alcuni – è possibile ottenere pagamenti di compensi per l’attività di blogging.

Un blogger esperto attivo in Italia programma l’attività creativa in funzione del suo target di pubblico. Perché senza l’interazione da parte degl’internauti, anche le foto e i testi più belli diventano sostanzialmente un esercizio di stile fine a sé stesso.

Questa caratteristica è comune tanto alle fashion blogger italiane over 40 che trattano lifestyle quanto a quelle che si occupano di cucina. Le possibilità di monetizzazione si adattano poi alle particolarità dei blog nonché alle peculiarità dell’argomento trattato in casu.

Scegliere un bravo blogger attivo Italia per curare lo sviluppo della tua presenza nella blogosfera

Stai pensando che per i tuoi prodotti tipici regionali potresti creare una sinergia vincente con uno dei migliori blogger italiani che si occupa di cucina? Vuoi promuovere i tuoi servizi o prodotti tramite l’immagine vincente di qualche professionista della comunicazione online?

Allora scopri tutta l’esperienza e l’affidabilità dei nostri blogger attivi in questo settore in tutta Italia da più di 10 anni. Il loro know-how è a tua disposizione per lanciarti nella tua nuova avventura online: non ti resta altro da fare che chiedere una consulenza o un preventivo!