Il tuo ghostwriter in Italia

ghostwriter italia atlantia consulting micheli and co.

Come scegliere un ghostwriter esperto e creativo in Italia

Hai in mente di realizzare un libro, ma la tua penna non è eccelsa? Non ti preoccupare, puoi affidarti ad un bravo ghostwriter in Italia: che si occuperà di scrivere al posto. Non ne conosci? Allora sei capitato sul sito giusto: chiedi di uno dei nostri professionisti della scrittura!

La creatività e la capacità di scrivere delle migliori penne sono al servizio della tua idea editoriale

Ci sono tantissimi ghostwriter(s) in Italia che, ogni giorno, si occupano di produrre i contenuti per conto di altre persone. Personaggi famosi, piccoli imprenditori e persone comuni scelgono di affidarsi a questi professionisti della scrittura. Per quale motivo?

Son molteplici le ragioni che spingono gl’individui a richiedere il servizio di uno scrittore fantasma. Da una parte, può essere la scarsa dimestichezza con la scrittura. Dall’altra, la mancanza di tempo. Oppure tante altre motivazioni più o meno personali. O editoriali.

Il ghostwriter: traduzione e significato di questo ruolo particolare nel panorama dell’editoria in italiano

Come detto in precedenza, il ghost writer (economico, freelance, per blog) che puoi trovare per il tuo progetto editoriale corrisponde in italiano allo “scrittore fantasma”. Colui il quale, pur impugnando la penna per scrivere al posto tuo, non viene accreditato come autore dell’opera.

Tuttavia, il suo contributo creativo è notevole nella realizzazione di un prodotto editoriale. Perché mette a disposizione tutte le sue competenze per esporre con le parole i tuoi pensieri. Talvolta, limitandosi a revisionare e rielaborare le bozze del tuo scritto.

In altri casi, invece, il ghostwriter operativo in Italia che hai scelto per il tuo progetto deve produrre tutto quasi ex novo. Ecco perché – anche in funzione del tuo obiettivo – dovresti scegliere un professionista con tanta esperienza e sensibilità.

Non conosci degli abili ghost writer italiani ai quali rivolgerti per riuscire a concretizzare il tuo progetto editoriale? Vorresti poter contare sulla professionalità di uno scrittore fantasma capace di realizzare un’opera di qualità nel tuo particolare àmbito?

Un ghostwriter per scrivere un testo rap in italiano e il mistero di questa figura

La popolarità di questa figura creativa è testimoniata anche dal fatto che, nell’àmbito musicale (ed artistico in genere), si coinvolgano degli scrittori fantasma. Il caso emblematico è rappresentato da più di un ghostwriter che si occupa di produrre testi per il rap in italiano.

Anche nel cinema è stato trattato questo argomento, ad esempio con la pellicola “Rosamunde Pilcher ghostwriter”. Perché l’alone di mistero che avvolge questo professionista della scrittura, è motivo di interesse da parte del grande pubblico.

Scegli un bravo ghostwriter attivo in Italia  (a Torino, Firenze, Milano o Roma) per realizzare in modo ottimale il tuo progetto

Vuoi proprio associare il tuo nome ad una pubblicazione? Vorresti affidarti ad uno dei migliori ghostwriter freelance italiani come quelli che scrivono i testi per i rapper italiani? Allora prendi contatto con i nostri esperti e creativi professionisti della scrittura fantasma.

Chiedi un preventivo o una consulenza per la realizzazione del tuo progetto editoriale: con l’aiuto delle nostre penne, i tuoi pensieri troveranno espressione su carta!